VIAREGGIO. Dopo tanta attesa è andata in onda la puntata di Report su Rai Tre che trattava i problemi economici della Misericordia di Viareggio e di Reteversilia (la parte che riguarda Viareggio è dopo un’ora e 8 minuti circa). E grande clamore ha fatto il litigio, mandato in onda dalla tv pubblica nazionale, tra il presidente  della Misericordia, Roberto Monciatti e gli inviati di Report: si è rifiutato di rilasciare una intervista.

È inoltre andato in onda su Report uno spezzone della trasmissione curata da Monciatti, in cui ha attaccato Report: “Tu dici una cosa, e loro tagliano e cuciono come gli pare”. A parlare anche Daniela Rombi, presidente dell’Associaizone dei parenti delle vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, che ha ribadito anche di fronte alle telecamere di Report “che Monciatti non ha risposto alla richiesta di dire quanto è stato raccolto, e come è stato impiegato, dalla Misericordia il denaro extra di un milione donato da Gatx”. In primo piano, ovviamente, anche la vicenda di ReteVersilia e dei suoi lavoratori licenziati, vicenda strettamente legata a quella della confraternita viareggina.

Dopo quanto andato in onda a Report chissà se si muoveranno anche i vertici regionali e nazionali della Misericordia, per far luce su quanto sta accadendo da tempo in via Cavallotti. È quanto si chiedono i dipendenti delle Cooperative, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi, e i confratelli dell’Associazione di volontariato.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Autogestione per gli studenti dell’alberghiero Marconi

Lido, brucia il suo centro estetico per ottenere il rimborso dell’assicurazione